15/03/2019

Programma

Data:
Orario:

Richard Bona Group

RICHARD BONA, bassista e cantante nato e cresciuto in Camerun, arriva a NewYork nella metà degli anni ’90 stupendo il pubblico con suono e presenza unici. Nel 1998, è stato il direttore musicale del tour europeo di Harry Belafonte, mentre nel 2002 ha girato il mondo come membro del gruppo di Pat Metheny. Il suo esuberante gruppo afro-cubano MANDEKAN CUBANO fonde insieme una varietà di generi, suoni dall’Africa, Sud America e ovviamente Cuba.

I fan lo chiamano “The African Sting”, i critici lo definiscono un professionista, ma il suo stile unico ed elettrizzante con cui abbraccia il pubblico, lo porta alla definizione più profonda di “un vero musicista”. RICHARD BONA canta apparentemente senza sforzo, dimostra una fenomenale abilità al basso accanto a un songwriting unico nel suo genere.

Arrangiatore di grande esperienza e capacità, è in grado di apprendere l’uso di qualsiasi strumento semplicemente guardandolo. Caratteristiche che lo identificano come uno dei pochi artisti africani capaci di aver costruito attorno a se stesso una reputazione internazionale a livelli riservati solo a pochi talenti eletti.