Diplomato in trombone al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, ha svolto una intensa attività concertistica in diverse formazione cameristiche, come solista (Flic. Tenore e Flic. Baritono) in diverse bande siciliane e come 1° trombone
nell’orchestra lirico-sinfonica di Messina.
Vincitore nel 1986, del concorso per Sottufficiali dell’Esercito Italiano svolge attività concertistica con la Banda Nazionale dell’Esercito e successivamente con la Fanfara del 1° Battaglione Berrsaglieri “La Marmora” dove ne diviene Capo Musica.
Con esse ha tenuto numerose tourneè in Italia e all’estero (Jugoslavia, Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Aegentina, Canada, Egitto e Tunisia).
È intervenuto in diverse trasmissioni televisive (le più importanti: Buona Domenica, Porta a Porta, Uno mattina, Sognando-Sognando e Scommettiamo che).
Nel 1999 comincia la collaborazione con l’Unione Musicale Civitavecchiese, in Civitavecchia (RM) come docente di Tromba e Trombone e con la Banda “G.Puccini”, della stessa Unione Musicale, dove dal gennaio 2008 a Maggio 2012 ne assume la direzione.
Da Aprile 2000 a Maggio 2012 assume, anche, la direzione della fanfara in congedo di Palombara Sabina (RM).